imagealt

Industriale "Marconi"

 

NEW: quest'anno, con l'avvio delle classi terze (secondo biennio degli indirizzi "Informatica e Telecomunicazioni" e "Elettronica ed Elettrotecnica"), abbiamo strutturato un nuovo laboratorio per le telecomunicazioni, con ulteriori 14 pc all-in-one e software e s.o. dedicati allo studio delle reti. Da dicembre sono operativi 2 nuovi laboratori: il Laboratorio di Automazione e il grande Laboratorio multifunzionale di Domotica, Elettronica e Misure elettriche.

L'Istituto Tecnico Tecnologico "Guglielmo Marconi" di Staranzano vanta una lunga e consolidata esperienza nei settori Elettrico ed Elettronico. Grazie a questa esperienza, al grande impegno di risorse per i laboratori e al raccordo con numerose realtà produttive del territorio, l'Istituto è in grado di offrire una buona preparazione in tutte le articolazioni dei nuovi percorsi di studio "Elettrotecnica ed Elettronica" ed "Informatica e Telecomunicazioni".

Inoltre l'Istituto negli ultimi anni ha investito ulteriormente nei laboratori di informatica, con più di 120 PC collegati in rete, ed in particolare dispone, unico in provincia, di un laboratorio con 20 nuovissimi iMAC.

LA NOSTRA MISSION

Formare giovani tecnici preparati ed aperti alle sfide del mondo del lavoro.

"Noi riteniano che i nostri ragazzi sapranno apprezzare le proposte didattiche, in particolare per la dinamicità dei nostri laboratori, sempre più somiglianti a veri e propri ambienti di lavoro."