PON Snodi Formativi Territoriali

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Fondo Sociale Europeo Asse I – Obiettivo specifico 10.8 “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.4 “Formazione del personale della scuola e della formazione su tecnologie e approcci metodologici innovativi”. Avviso pubblico per l’individuazione degli “Snodi formativi territoriali”, sedi della formazione in servizio per l’innovazione didattica e organizzativa.

5 - 2670 del 08/02/2016 - FSE - Snodi formativi territoriali

- settembre 2016
La nostra scuola si è candidata per il progetto, ma, pur piazzandosi bene come punteggio, non è sede di riferimento per la formazione PNSD. Per la Provincia di Gorizia, provincia che dal 1° gennaio 2017 non esisterà più, la sede di riferimento per i corsi è il Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Trieste.

- dicembre 2016
Il nostro Dirigente scolastico, sempre in prima linea quando si tratta di nuove tecnologie, di innovare, ha già partecipato a tutti gli incontri previsti al "Galilei" di Trieste per i quadri dirigenziali. Ai prossimi corsi, in partenza a gennaio 2017, si sono iscritti per la nostra scuola:

• Dirigente scolastico
  • D.S.G.A
  • Animatore digitale (docente)
  • Team innovazione digitale (3 docenti)
  • altri 10 docenti
  • 2 assistenti amministrativi