Commissioni e gruppi di lavoro
Commissione orario:
Gruppo di lavoro con il compito di redigere l’orario settimanale delle lezioni provvisorio e definitivo
Proff. Sandro Marega (Brignoli), Patrizia Selva (Einaudi), Sara Pittino (Marconi)
Referenti per il PCTO:
Figure di riferimento per la pianificazione e l’attuazione dei progetti di Alternanza scuola-lavoro, a sostegno dei tutor scolastici e in collaborazione con i Consigli di classe.
Monitorano lo svolgimento dei progetti e validano i documenti prodotti nel rispetto della normativa vigente. Coordinano i progetti comuni a più corsi di studi e gli incontri con le famiglie di presentazione dei progetti
Proff. Proff. Valentina Vecchi, Martina Bregant (Brignoli), Lorella Di Mattia (Einaudi), Paolo Dreossi (Marconi)
Referenti per l’orientamento scolastico:
Figure di riferimento per la pianificazione e la realizzazione di attività di orientamento scolastico in entrata, dedicate agli alunni delle scuole secondarie di I grado, e di orientamento in uscita verso gli studi superiori e il mondo del lavoro, dedicate agli studenti del II biennio e del V anno delle tre sezioni dell’istituto
Orientamento in entrata:
Proff. Laura Cettolo (Brignoli);
Annalaura Amantea (Einaudi),
Diego Ersetig (Marconi);
Orientamento in uscita:
Proff. Valentina Vecchi (Brignoli),
Lorella Di Mattia (Einaudi),
Paolo Dreossi (Marconi)
Referenti per l’inclusione:
Figure di riferimento per la pianificazione e l’attuazione di progetti e interventi a favore dell’inclusione scolastica degli studenti con Bisogni educativi speciali e al fine di migliorare il livello generale di inclusività dell’istituzione scolastica, in collaborazione con i Gruppi di lavoro operativi, i Consigli di classe, gli enti locali e altri soggetti esterni, inparticolare per quanto riguarda la progettazione didattica individualizzata e personalizzata
Studenti con disabilità:
Prof.sse Chiara Venuti e Bombi Giulia (Brignoli-Einaudi-Marconi)
Studenti con DSA:
Prof.sse Giulia Bombi (Brignoli) e Michela Vinci (Einaudi-Marconi)
Studenti NAI:
Prof.ssa Laura Zulini
Referente per il cyberbullismo:
Figura di riferimento per la pianificazione e l’attuazione di progetti educativi e interventi finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno del cyberbullismo e nella produzione della documentazione prevista dalla normativa in materia
Prof.sse Francesca Brusin e Lucia Planzo
Responsabile della protezione dei dati personali (DPO):
Figura di riferimento con competenze specifiche nell’osservazione, valutazione e organizzazione della gestione del trattamento di dati personali all’interno dell’istituzione scolastica, nel rispetto delle normative europee e nazionali, in particolare del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea
Prof. Sandro Pierdomenico
Amministratore di sistema:
Figura di riferimento con competenze specifiche nel trattamento dei dati personali nel rispetto delle normative europee e nazionali. Svolge inoltre il ruolo di sistemista hardware nella progettazione e gestione dei sistemi informativi dell’Istituto in collaborazione con l’Ufficio tecnico e gli assistenti tecnici
Prof. Fabio Zorba
Commissione elettorale:
Organo di riferimento per l’organizzazione e lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo degli organi collegiali, dei rappresentanti degli studenti e dei genitori nei Consigli di classe e delle rappresentanze sindacali e della sicurezza
Proff. Salvatore Branca (presidente) e Mattea Marchesan (referente per la sede di Staranzano)
Nucleo interno di valutazione:
Gruppo di lavoro di supporto al Dirigente scolastico nella autovalutazione di istituto e nella compilazione dei documenti previsti dalla normativa riguardante il Sistema nazionale di valutazione, in particolare del Rapporto di autovalutazione e del Piano di miglioramento
Proff. Salvatore Branca e Mattea Marchesan
Animatore digitale e responsabile dei sistemi informativi:
Affianca il Dirigente scolastico e il DSGA nella progettazione e realizzazione dei progetti di innovazione didattica e amministrativa previsti dal Piano nazionale scuola digitale. Svolge il ruolo di sistemista software nella gestione dei sistemi informativi dell’Istituto in collaborazione con l’Ufficio tecnico e gli assistenti tecnici
Prof. Sandro Pierdomenico