Vittoria olimpiadi informatica

il Marconi primeggia alle Olimpiadi di Informatica.

Gli studenti Matteo Sizzi della 4IA dell'indirizzo Informatica  e Riccardo Pica della 4EC dell'Indirizzo Elettronica del "G.Marconi" di Staranzano (ISIS “BEM”), dopo aver brillantemente superato le selezioni scolastiche delle Olimpiadi di Informatica, lo scorso 18 aprile hanno rappresentato il loro istituto e la provincia di Gorizia alle selezioni territoriali presso l'ISIS "A.Malignani" di Udine.

Grazie alle competenze di programmazione e problem solving maturate nella frequenza ai rispettivi corsi  di studio, al loro impegno ed alla dedizione della prof. Michela Vinci che li ha seguiti nella preparazione, hanno superato anche la fase territoriale regionale qualificandosi per le gare nazionali.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 10.000 studenti delle scuole superiori Italiane che si sono cimentati nella soluzione di problemi attraverso linguaggi di programmazione  (C, C++, Java, JavaScript, Pseudocodice, Python 3) in una gara che ha visto un'elevatissima selezione; l'impegno di Riccardo e Matteo è stato premiato ed ora parteciperanno al trofeo nazionale a Reggio Calabria a Settembre 2023 in rappresentanza del nostro territorio. Ai nostro studenti vanno i nostri sentiti complimenti ed un grande "in bocca ala lupo" per la selezione nazionale.