imagealt

stage linguistico a Dublino delle terze del BEM

Una sessantina di allievi delle classi terze del BEM ha partecipato nelle scorse settimane allo stage di lingue a Dublino, in Irlanda.

Il primo gruppo a partire è stato quello del Marconi il 15 gennaio, seguito poi dall' Einaudi il 22 e dal Brignoli il 29, tutti partiti con il volo diretto per Dublino dal Trieste Airport di Ronchi del Legionari.

I ragazzi sono stati ospitati in famiglie e hanno seguito ogni giorno un corso di inglese presso la scuola International House situata in centro a di Dublino.

Il tempo libero dalle lezioni é stato dedicato alla conoscenza della città, con la visita guidata del centro, della National Gallery e del National Archeological Museum e di Epic, il museo sulla storia dell'emigrazione irlandese.

Molto significativa per l'indirizzo di studi agrario é stata la visita guidata ai National Botanic Gardens dove gli allievi hanno assistito anche a una presentazione sulle attività svolte dal centro di ricerca.

Con due escursioni in treno fuori dalla città i ragazzi hanno visitato poi le località sul mare di Bray e Howth.

Ad Howth con una panoramica escursione lungo il promontorio hanno scoperto le bellezze naturalistiche del paesaggio costiero dell'Irlanda, sferzato dal vento.

Un' esperienza di vita in una grande città che ha fornito un' occasione unica per sviluppare competenze trasversali e che potrá proseguire nei prossimi anni con le opportunità di lavoro all'estero offerte dal programma Erasmus + del BEM.

stage1

stage2

stage3