Progetto "NON UNO DI MENO" – CUP: I64D22003550006

Giovedì 21/03/2024 è iniziato presso la sede di Staranzano il Percorso Laboratoriale co-curricolare "Robotica con Arduino", tenuto dai prof.ri Colautti Mauro e Buiatti Simone, nell'ambito del Progetto PNRR – Investimento 1.4: Investimento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica – Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 170/2022). Questo laboratorio è rivolto a studenti delle classi terze e quarte del Marconi. Gli studenti al termine sapranno programmare la scheda Arduino. Durante il corso verrà anche realizzato un mini robot con motori e trasduttori gestiti in modo intelligente da Arduino!