imagealt

Progetto Aula Confucio: aspettando gli ospiti cinesi

E’ partito oggi dall'aeroporto di Pechino il gruppo di studenti della High School N.57 che a partire da domenica 10 novembre saranno ospiti presso il nostro Istituto. Prima di arrivare da noi si fermeranno qualche giorno a visitare le principali città del nostro paese (Roma, Firenze, Milano). Può dirsi quindi ufficialmente avviata la seconda fase dello scambio Italia - Cina, iniziato nel mese di aprile con il viaggio di un gruppo di studenti e docenti dell’Istituto a Pechino, ospite dalla nostra scuola partner. 

I ragazzi cinesi, accompagnati dalle docenti prof.ssa Liu Fang e prof.ssa Liu Hongyan, verranno ospitati da da famiglie di studenti, docenti ed ex-studenti dell’ISIS BEM che sono stati ospitati a Pechino ed arriveranno da noi domenica 10 novembre alle ore 17.00. 
E’ previsto per loro un breve benvenuto formale, con la presenza del Sindaco Fragiacomo, a portare i saluti dell’Amministrazione Comunale di Staranzano e della Consigliera Fasiolo, che del progetto Aula Confucio è stata pioniera, avendolo introdotto nella nostra Regione.