Premio regionale Sostenibilità

Le alunne Andela Cosic e Francesca Bertoz della classe 5RI si sono classificate al terzo posto del concorso “Premio regionale Sostenibilità “, promosso da Confcooperative F.V.G., Associazione Regionale delle Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali ed Artigiane, Zadružne Banke del Friuli Venezia Giulia.
In data 16 marzo 2024 l'alunna Andela Cosic, accompagnata dalle prof.sse Anna Maria Fabbro e Anna Lisa Floris si è recata a Gorizia per l'assegnazione del premio, consistente in una somma di denaro destinata in parte alle ragazze individualmente, in parte all'Istituto.
Francesca Bertoz era assente per motivi sportivi.
La premiazione è avvenuta nell'ambito dell'Assemblea regionale di Confcooperative dove, tra gli altri, erano presenti: Massimiliano Fedriga, Presidente della Regione F.V.G.; Francesca Tubetti, Senatrice della Repubblica; Maurizio Gardini, Pesidente nazionale di Confcooperative; Andrea Segrè, Professore ordinario di Economia circolare e politiche per lo sviluppo sostenibile all’Università di Bologna.

video della premiazione