PON PCTO A MADRID
In data 9 marzo la classe 4 RI dell’Istituto Einaudi e tre studenti meritevoli della classe 3 RI sono partiti alla volta di Madrid, beneficiando di una borsa di due settimane per lo svolgimento di attività di PCTO in spagnolo finanziate dal PON, ovvero senza alcun esborso da parte delle loro famiglie.
Accompagnati dai docenti prof.ssa Antonella Buccheri e prof. Giuseppe Marabella, i ragazzi hanno seguito un percorso formativo di 30 ore alla settimana presso la scuola Tandem Madrid, con sistemazione presso famiglie ospitanti.
Il programma delle visite aziendali e culturali è stato intenso e stimolante, e la ricaduta linguistica dell’esperienza sulle competenze linguistiche di spagnolo degli studenti sarà sicuramente rilevante. Durante il soggiorno, gli studenti hanno anche avuto l'onore di essere ricevuti dall'ambasciatore italiano in Spagna, N.H. Giuseppe Buccino Grimaldi.
“La gita che mi ha maggiormente colpita è stata la visita al Palazzo Reale. Mi hanno affascinata molto gli interni eleganti ed antichi del palazzo e come ognuno di essi racchiuda al suo interno un significato importante che contribuisce ad arricchire la storia di Madrid.” - Giada Giglio, 4RI
“Mi sono trovata molto a mio agio nella città dove sono riuscita ad ambientarmi fin da subito; la famiglia ci ha accolte con gentilezza e disponibilità facendomi sentire come a casa. L’attività che ho preferito di più è stata la visita al Palazzo Reale per la sua grandezza, storia ed eleganza.” - Giorgia Contaldo, 4RI
PON PCTO A MADRID


