Inizio a.s. 2023 - 2024

Questa pagina è dedicata a dare informazioni alle famiglie riguardo l'inizio del nuovo anno scolastico che per l'ISIS "BEM" sarà più complesso del solito. Chi necessitasse di ulteriori chiarimenti può telefonare in sede a Gradisca d'Isonzo (sede legale) num. tel. 0481 99863 o a Staranzano num. tel. 0481 481463.

La scuola nell'a.s. 2023 - 2024, causa gli importanti lavori di adeguamento antisismico dell'edificio scolastico che saranno effettuarti nell'edificio sede del Brignoli,  avrà n. 3 plessi invece dei due del precedente a.s.:

• Segreterie e sede legale/Presidenza: c/o Brignoli a Gradisca d'Isonzo, Via Roma, 9;
  • Sede attività didattiche del Brignoli: Gorizia, Via Fabio Filzi, presso sede ex-Pacassi;
  • Sede attività didattiche  sezioni Einaudi e Marconi: Staranzano, Via Mattei, 12.

Si chiarisce inoltre che presso il plesso di Staranzano, è presente una piccola segreteria didattica e l'Ufficio tecnico della scuola.

I genitori e gli studenti per accedere ai servizi delle segreterie possono pertanto rivolgersi indifferentemente sia a Gradisca che a Staranzano.

In riferimento ai giorni di inizio delle attività didattiche, alla luce delle ultime notizie riguardo la situazione complessa dei lavori di ristrutturazione degli edifici dei due plessi della scuola e di quanto deciso a suo tempo dagli organi collegiali dell’ISIS “BEM”, si rendono note le date e ore di inizio delle attività didattiche di questo Istituto:

• plesso di Gorizia, presso ex-Pacassi, sezione Brignoli: mercoledì 13 settembre 2023 ore 8.00 per tutte le classi tranne le classi prime che inizieranno alle ore 9.00; le lezioni termineranno presumibilmente alle ore 12.00;
  • plesso di Staranzano, Via Mattei 12, sezioni Einaudi - Marconi: lunedì 11 settembre 2023 ore 7.55. Le classi prime inizieranno alle ore 8.55 e si ritroveranno nell'atrio dell'istituto per l'accoglienza ed il benvenuto della Dirigente Scolastica. Le lezioni termineranno per tutti alle ore 11.55.
  • plesso di Staranzano, via Mattei 12, corsi serali Einaudi. Inizio delle lezioni ore 18.00.

Abbonamenti per i trasporti verso Gorizia degli studenti del Brignoli: dalle ultime informazioni date da EDR GO possiamo indicare che le famiglie dovranno pagare in una prima fase l'abbonamento per le tratte abitazione - sede nuova di Gorizia e NON sede di Gradisca d'Isonzo.

EDR GO  si è impegnata a garantire nel corso dell'a.s. contributi alle famiglie che avranno sostenuto maggiori esborsi rispetto al raggiungimento della sede della scuola di Gradisca.  Le modalità di recupero di queste spese aggiuntive saranno indicate appena possibile.