imagealt

Conferma iscrizioni nuovi studenti classi prime

Si invitano le famiglie degli studenti neoiscritti in classe prima a provvedere al più presto alla conferma ed al completamento delle pratiche di iscrizione.    

Per facilitare le operazioni è possibile inviare la documentazione per mail all'indirizzo del protocollo: gois006009@istruzione.it    


Si tratta in particolare di consegnare la seguente documentazione:    

  • attestazione dell'esame sostenuto    
  • certificazione delle competenze    
  • scelta dell'attività alternativa all'insegnamento della Religione Cattolica (v. modulo allegato)    
  • eventuali documentazioni mancanti per allievi con BES    


Si segnala che le conferme devono essere effettuate preferbilmente entro il 4 luglio 2024 per consentire all'Istituto di procedere correttamente alle operazioni richieste dall'Ufficio Scolastico Regionale.


Le segreterie didattiche della sede di Gradisca d'Isonzo e della sede di Staranzano sono aperte nell'orario consueto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

La segreteria didattica della sede di Staranzano non sarà aperta dall' 1 agosto all11 agosto. In questo periodo ci si può comunque rivolgere alla segreteria di Gradisca d'Isonzo per qualsiasi pratica.

Questi i contatti telefonici:

Segreteria di Gradisca d'Isonzo: 0481-99863

Segreteria di Staranzano: 0481-481463



Contributi volontari

Per provvedere al pagamento del contributo o delle tasse scolastiche (dall'1/7/2024 al 31/12/2024) è necessario utilizzare il sistema PAGO IN RETE; non è possibile pagare con bollettino postale. Il contributo è necessario per coprire le spese dell'assocurazione integrativa per gli allievi, per mantenere sicuri ed efficienti i laboratori didattici, per l'acquisto di materiale didattico legato a specifiche progettualità e per avere a disposizione un piccolo fondo per venire incontro alle famiglie in particolare disagio economico in occasione di uscite e stage).


I contributi volontari sono così suddivisi:

€ 40,00 per copertura costi: 1^ libretto, assicurazione, copie, servizio registro elettronico (senza versamento questi servizi non sono garantiti)

€ 40,00 volontari (per acquisto materiale didattico e di consumo)


E’ possibile effettuare un unico versamento di € 80,00 complessivi


Ai fini della detraibilità fiscale, la causale da indicare per il pagamento è: “EROGAZIONE LIBERALE PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA E AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA”.

E' sempre possibile scrivere al protocollo oppure telefonare alle segreterire per avere informazioni o chiarimenti.



In allegato il modello per la scelta dell'attività alternativa all'insegnamento della Religione Cattolica.

Allegati

ISIS BEM - Modulo Integrativo scelta religione.pdf