Concorso "movimenta le tue idee"

Congratulazioni ai nostri ragazzi di 4LG – Primi Classificati – Categoria video a gruppi del concorso MOVIMENTA LE TUE IDEE organizzato dall'Unione Interporti Riuniti, che si è tenuto il giorno 4 maggio 2023 a.s. 2022/23 presso il Teatro Regio di Parma.
Gli studenti Alessio Ciscardi, Christian Ielo e Giorgio Palmieri: Premiati con un Viaggio a Bruxelles organizzato dall’UIR presso la Commissione Europea – Direzione Mobilità e Trasporti.
I tre ragazzi sono stati registi di un video nel quale, in poco più di un minuto e mezzo, hanno descritto il concetto di logistica intermodale, anche in chiave di sostenibilità ambientale, nonché la complessità della gestione delle attività ad essa legate.
La scuola è riuscita ad organizzare l'uscita dei tre ragazzi presso il Teatro Regio di Parma il 4 maggio, dove sono stati premiati durante una conferenza alla quale sono intervenuti diversi personaggi di spicco quali il Ministro dell'Impresa e del Made in Italy Adolfo Urso, il sindaco di Parma Michele Guerra, il Presidente della provincia di Parma Andrea Massari, il Presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il Presidente UIR Matteo Gasparato, il Presidente del CePIM SpA — Interporto di Parma Gianpaolo Serpagli, il Direttore Unione Parmanense degli Industriali Cesare Azzali, l'Amministratore Delegato di Mercitalia Logistics Gianpiero Strisciuglio, il Direttore Generale di Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile
Marcello Di Caterina, il Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale Mario Sommariva, in precedenza Presidente Autorità di Sistema Portuale di Trieste.