CISCO: prime certificazioni per gli informatici del Marconi

Soddisfazione all’ISIS “BEM” per le certificazioni Cisco acquisite da tre studenti dell’indirizzo Informatica presente nella scuola. I tre studenti sono Diblas Matteo, Iorio Antonio e Iervolino Domenico della classe 5^IA (Informatica) che, dopo una lunga preparazione,  sono riusciti a conseguire le certificazioni. Gli studenti, nella foto con il Prof. Massimo Lapira e il Dirigente scolastico Marco Fragiacomo, hanno così potuto  festeggiare il raggiungimento di un obiettivo fondamentale per i loro percorsi di studio e lavorativo. La certificazione riguarda il raggiungimento di competenze concernenti le reti di comunicazione dei Computer, in particolare degli apparati dell’azienda Cisco System (LINK 1). La certificazione rientra nei servizi offerti dal Cisco Networking Academy Program (LINK 2), un programma che vede l’Istituto collaborare da alcuni anni. Esso prevede un programma completo di formazione, a cura della Cisco Systems, che consente di imparare ad operare su reti informatiche di dimensioni piccole e medie. Il programma è rivolto ad organizzazioni no-profit, siano esse Università, istituti tecnici superiori, centri di alta formazione professionale. Ad oggi, sono più di 10.000 le Networking Academy nel mondo e sono oltre 700.000 gli studenti iscritti ai corsi in 162 Paesi. In Italia, le Networking Academy sono più di 300, le quali, aderendo al Programma, hanno qualificato oltre 500 docenti e ogni anno attivano classi per oltre 10000 studenti [da Wikipedia].

Complimenti ai tre studenti!!!