Attivata al Marconi nuova articolazione indirizzo Trasporti e Logistica

Si rende noto che la Regione FVG (Giunta) con Delibera N. 2000 del 23 dicembre 2022 ha approvato la proposta della scuola di attivare una nuova articolazione dell’Indirizzo Trasporti e Logistica, cioè quella denominata Conduzione del Mezzo, Opzione Conduzione Apparati e Impianti Marittimi. Per attivarla sarà necessario iscriversi al percorso di Qualità ISO 9001, iscrizione che la scuola farà nel tempo più breve possibile.
E’ una grande opportunità per la scuola di portare avanti un percorso di qualità, che migliorarerà l’offerta formativa e che potrà attirare sicuramente studenti interessati a inserirsi in percorsi fondamentali per il territorio, ad esempio la navalmeccanica e la diportistica, nonché uscire dalla scuola con la qualifica di allievi ufficiali per intraprendere i percorsi previsti dall’Accademia del Mare di Trieste (ITS).
In allegato le delibere della Regione (ci sono anche alcune che riguardano le scuole della Provincia di Gorizia, da guardare).
Sarà possibile anche sfruttare notevolmente il laboratorio nautico della scuola, cioè il MV “GRADO”.
Gli studenti che si iscriveranno a gennaio alla nostra scuola avranno perciò una grande opportunità. Anche gli studenti di seconda potranno scegliere il percorso indicato per la classe terza.

B10.ConduzioneAIM.pdf
m_pi.AOODRFVG.REGISTRO UFFICIALE(U).0000105.03-01-2023.pdf
Allegato_2_alla_Delibera_2000-2022x0.1x.pdf
Delibera approvazione articolazione Conduzione del mezzo.png